fbpx

Posturafacile ha ottenuto il riconoscimento a livello Europeo da EuropeActive Professional Standards poiché rispetta gli Standard Formativi dell’European Register of Exercise Professionals – EREPS.

La Scuola in Posturologia è l’Unica Scuola in Italia che rispetta gli Standard Formativi Europei ottenendo il rilascio della Qualifica in Exercise for Health Specialist (EQF level 5).

Distorsione della Caviglia 1

EuropeActive ha sviluppato un sistema di certificazione della qualità indipendente che è in uso dal 2007 e ha accreditato con successo oltre 100 società di formazione in tutta Europa.

Durante il processo di accreditamento, ogni provider è monitorato da uno o più valutatori esperti di EuropeActive che valutano i contenuti, il processo di consegna delle competenze, i programmi didattici e la modalità di svolgimenti degli esami per verificare che siano adatti a formare figure professionali che dimostrino le capacità e le competenze dagli Standard Europei definiti EuropeActive.

Posturafacile, dopo un lungo e articolato processo di valutazione che è durato parecchi mesi, è stato accreditato come Provider da EuropaActive per il rilascio della qualifica di Exercise for Health Specialist (EQF level 5) al superamento dell’esame finale della Scuola in Posturologia.

Se desideri conoscere tutte le qualifiche disponibili e gli attuali standard di EuropeActive, puoi consultarli qui.

 

Distorsione della Caviglia 2

Tutti i Diplomati alla Scuola in Posturologia saranno inseriti nel European Register of Exercise Professionals – EREPS.

Gli standard EuropeActive sono stati concordati come i requisiti minimi affinché un individuo possa essere definito un professionista dell’attività motoria e che sia quindi in grado di richiedere la registrazione presso l’European Register of Exercise Professionals – EREPS.

Per saperne di più sul’European Register of Exercise Professionals – EREPS clicca qui

I Provider Accreditati possono fornire correttamente i corsi di formazione in linea con gli standard EuropeActive in modo indipendente e rilasciare le certificazioni per i quali sono stati accreditati.

Scuola in Posturologia

L'Unica Scuola in Italia pratica, multidiscipliare, completa.

Diploma Riconosciuto in tutta Europa - EREPS

180 ore formative frontali, 10 Attestati e 2 Diplomi Nazionali.
Posti limitati Nuova edizione Edizione, richiedi maggiori info!

Il processo di accreditamento è stato sviluppato per fornire una valutazione indipendente dei programmi di istruzione e formazione professionale al fine di stabilire se vengono formate persone competenti per soddisfare o superare gli standard europei di lavoro permanente basati sul Quadro delle Qualifiche del Settore Fitness che fa pieno riferimento al Quadro delle Qualifiche Europeo (European Qualification Framework – EQF).

Puoi trovare più informazioni sul Quadro delle Qualifiche Europeo (European Qualification Framework – EQF) quì.

Distorsione della Caviglia 3

Aumentare e sviluppare le competenze per i professionisti dell’esercizio fisico è più importante che mai con nuove opportunità e responsabilità per l’industria del fitness a fare la propria parte nell’ottenere più persone, più attive, più spesso. Le società di formazione devono adattarsi e svilupparsi per fornire le competenze che l’industria del fitness e i datori di lavoro vogliono e si aspettano. È importante sottolineare che i professionisti  desiderano che i loro risultati vengano riconosciuti attraverso un processo indipendente basato su standard europei accettati e che siano registrati presso l‘European Register of Exercise Professionals – EREPS. Se esistono standard e processi comuni, i risultati possono essere gli stessi e sono trasferibili.

Se desideri avere piu informazioni o consultare la fonte originale, visita il sito http://www.ehfa-standards.eu/.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER...

RESTIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere Info sui contenuti, Novità sugli eventi e Sconti sui Corsi di Formazione!

Scuola in Posturologia 2018-2019

Trattamento dei dati Personali

Perfetto! Adesso conferma la tua iscrizione cliccando sul link che riceverai alla mail indicata!