fbpx

Ginnastica Posturale Funzionale®

Il Nuovo libro di Vanni Jeni

Responsabile della Formazione Posturafacile

Formato Cartaceo € 24

Formato ebook € 14,99 

106 Esercizi di Rieducazione Funzionale della Postura

Con più di 200 Disegni fatti a mano da Simona Marchetti

Il volume affronta la tematica della postura dal punto di vista biomeccanico funzionale.

I 9 capitoli che compongono il volume, tracciano le linee sulla modulazione della postura. Viene descritto il trattamento attraverso la Ginnastica Posturale Funzionale®.

Più di 100 esercizi pratici con il supporto di oltre 250 disegni fatti a mano. Ampio spazio è dedicato agli esercizi con le Bande Elastiche e la Fitball.

Viene illustrato il training “The Clock” per la Rieducazione Funzionale del Diaframma, del Core Stability, del Pavimento Pelvico, del Rachide Lombare, Dorsale e Cervicale.

Inizia a leggere i primi capitoli.

Clicca in basso e scorri le immagini…

Capitoli

Pagine

Disegni

 

L’approccio alla postura della Ginnastica Posturale Funzionale si rivolge alla sinergia che intercorre tra i meccanismi della postura e il concetto di omeostasi, equilibrio avanzato dagli elementi del nostro corpo affinché ogni funzione venga adeguatamente espletata. È con tale consapevolezza che ci avviciniamo alla nozione di Catena Muscolare Cinetica; se un muscolo è così intimamente collegato a un altro da determinarne l’equilibrio posturale… “la postura è strettamente legata alla vita emotiva, fino ad essere l’espressione stessa per il mondo esterno”.

106 esercizi per la postura semplici, guidati, a corpo libero e con l’ausilio di strumenti idonei.

Manuale esaustivo, dedicato agli operatori del settore senza pretese diagnostiche.

Il manuale presenta numerosi punti di forza, che in primo luogo agiscono sulla precisione: quella nel linguaggio, promessa di apertura anche verso il lettore comune; quella nell’esposizione, accuratissima e dispiegata con agilità e perizia; quella nell’impostazione, funzionale e edificata con criterio.

Per concludere, bellissime illustrazioni luminose e particolareggiate – richiamano alla mano e alle matite colorate – guidano nell’esecuzione delle sequenze con distinta esattezza.

Autore

Vanni Jeni è dottore in Scienze Motorie e Specialista nella Rieducazione Motoria Adattata. Ha conseguito un Master in Posturologia e un Master Triennale in Arti-Terapia ad indirizzo Psicofisiologico presso La Sapienza di Roma. Osteopata D.O. presso IOA (International Osteopathic Academy), Lugano (CH); Fondatore, Amministratore, Responsabile della Formazione e Direttore della Scuola in Posturologia di Posturafacile Formazione. Il profilo professionale completo dell’autore è disponibile qua.

×

Ciao!

Domande?

Clicca sull'immagine sotto per chattare su WhatsApp.

×