Accreditamento ACSI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI)

Accademia di Formazione Accreditata da ACSI

Posturafacile è stata accreditata da ACSIEnte Nazionale di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, come Accademia di Formazione qualificata per il rilascio della qualifica in Istruttore Ginnastica Posturale, abilitante alla professione nelle Palestre e nei Centri Fitness, in linea con il registro CONI 2.0.

L’accreditamento è dato per merito, grazie all’elevato livello di professionalità dei docenti, altamente qualificati ed in continuo aggiornamento, l’adeguata proposta didattica, attraverso un bilanciato mix di teoria e pratica e un congruo monte ore.

L’ACSI

ACSI, Associazione di cultura, sport e tempo libero, è una associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività  nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero e del turismo sociale.

ACSI è riconosciuto dal CONI, ai fini sportivi,  Ente di Promozione Sportiva.

ACSI è inoltre riconosciuta dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.

Ente Riconosciuto dal CONI

Ente Nazionale di Promozione Sociale iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale N. 45.

Dal novembre del 1999 è membro effettivo dello CSIT (Confederation Sportive Internationale Du Travail – International Labour Sports Confederation) organismo internazionale di sport per tutti riconosciuto dal CIO.

Impara nuove competenze, rimani un passo avanti agli altri.
Svolgi i Video Corsi Online comodamente a casa tua, quando vuoi e tutte le volte che vuoi!

Diploma Nazionale e Tesserino Tecnico

Alla Scuola in Posturologia, gli studenti potranno richiedere il il Diploma Nazionale e il Tesserino Tecnico con la Qualifica in “Istruttore Ginnastica Posturale” riconosciuta dal Registro CONI 2.0 e abilitante al Insegnamento della Ginnastica Posturale all’interno delle Palestre e nei Centri Fitness.

Il Diploma Nazionale ACSI e il Tesserino Tecnico potranno essere richiesti al raggiungimento delle ore formative previste e al superamento degli esami intermedi e dell’esame clinico finale che attestano le competenze acquisite da parte di ogni allievo.

Assicurazione Professionale

E’ inoltre possibile stipulare una Assicurazione Professionale Open in convenzione tra ACSI e Generali Assicurazioni per la propria attività lavorativa.

Master in Posturologia

Un corso Completo sulla Valutazione e il Trattamento della Postura.

Imparerai tutti i Test per Svolgere una Completa Analisi della Postura. Svolgeremo, inoltre, tutte le tecniche di Rieducazione Funzionale della Posturale e attraverso la Terapia Manuale.

Albo Nazionale

Tutti gli studenti dopo aver ottenuto la qualifica, certificata con il Diploma Nazionale  e con Tesserino Tecnico, verranno inseriti nel Albo Nazionale consultabile online.

Nell’Albo Nazionale viene riportato il Numero Diploma rilasciato, l’Anno di Conseguimento, la Disciplina e la Qualifica conseguita.