Informativa precontrattuale per la conclusione dei contratti a distanza

 

(artt. 49 e segg. del D.Lgs 206/2005 – “Codice del Consumo” – come modificati dal D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori emanata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio)

Le informazioni qui di seguito riportate, si riferiscono alle condizioni generali di contratto che il cliente accetterà al momento del pagamento dell’articolo di volta in volta prescelto (libri, audiocorsi, video corsi, sessioni di coaching, webinar). Qualora il processo di acquisto si svolga a seguito di telefonata o scambio di email tra il cliente e il personale incaricato della Posturafacile srl, le condizioni generali di contratto saranno altresì inoltrate al cliente a mezzo email.

1. IDENTITÀ E RECAPITI DELLA SOCIETÀ

Posturafacile srl è una società leader nella Formazione in Posturologia. Posturafacile è accademia di Formazione accreditata da ACSI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI). Partner ufficiale per la Formazione Nazionale in Posturologia di Virgin Active Academy.

Sede legale: Via Carlo Noè 53 Busto Garolfo (MI) P.IVA 10395860967.

Sito web: www.posturafacile.it, Numero di Telefono +39 02 8717 8199, PEC: [email protected], email [email protected].

2. CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SERVIZIO

Tutti i prodotti, i corsi e le sessioni di coaching di Posturafacile srl hanno come oggetto la Postura, la Posturologia e la rieducazione Posturale, sia finalizzata al miglioramento della salute che al miglioramento della performance atletica e sportiva. Selezionando un qualsiasi articolo, il cliente potrà visionare una scheda contenente la descrizione dettagliata dello stesso. Il calendario aggiornato dei corsi è consultabile sul sito di Posturafacile srl.

3. CORRISPETTIVI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E CALCOLO DEI COSTI DEL SERVIZIO

Il prezzo di ogni prodotto, corso o sessione di coaching è indicato, comprensivo di iva, nelle singole schede descrittive.

Le modalità di pagamento sono le seguenti: bonifico, carta di credito, finanziamento.

In caso di pagamento a mezzo finanziamento, il cliente dovrà presentarsi il giorno dell’evento munito di fotocopia di documento di identità in corso di validità.

4. RINVII E DIRITTO DI RECESSO

Prodotti (libri, audiocorsi e video corsi)

Il Cliente può recedere per iscritto usufruendo del presente modulo nel termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto. In tal caso, il prodotto deve essere restituito integro nella propria confezione originale e con un adeguato imballo esterno (nel caso di audiocorsi, libri e video corsi). Entro i successivi 14 giorni, Posturafacile srl provvederà ad effettuare il relativo rimborso. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. In particolare l’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso sull’acquisto di cd e dvd, qualora questi vengano aperti e quindi privati della loro confezione originale.

Corsi e sessioni di coaching

L’evento prescelto si terrà nel luogo e nella data indicata nella relativa scheda di prenotazione.

Al riguardo, Posturafacile avrà facoltà di comunicare eventuali cambiamenti relativi al luogo ed alla data in cui si terrà l’evento prenotato, entro e non oltre 5 giorni prima dell’evento stesso. Nulla sarà dovuto da Posturafacile srl a titolo di indennizzo/rimborso di spese di viaggio e/o di alloggio eventualmente già sostenute dal cliente.

Allo stesso modo, il cliente potrà comunicare per iscritto il rinvio della propria partecipazione entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento stesso, chiedendo di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata.

Il cliente deve informare Posturafacile srl di tale sua decisione tramite una “dichiarazione esplicita” e, a tal fine, può utilizzare il modulo precompilato qui allegato ovvero una qualsiasi altra lettera/comunicazione redatta liberamente dal cliente medesimo, contenente una dichiarazione esplicita in tal senso.

In caso di recesso effettuato nei termini, Posturafacile srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso o del modulo.

In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate.