fbpx

Matteo Luzi

Matteo Luzi

Matteo Luzi

Matteo Luzi è nato ad Amelia (Terni) il 15.06.1988 è iscritto all’Unione Nazionale Chinesiologi con n.12432, si è laureato in Scienze Motorie nel 2011 presso l’Università di Torvergata Roma con 101/110 Tesi: “Prevenzione dell’osteoporosi; ambiti, limiti e potenzialità dell’esercizio allenante”.

Relatore Prof. Calogero Foti (Primario Medicini Fisica riabilitativa Policlinico Tor Vergata)

Matteo Luzi durante il corso di laurea e di specializzazione ha svolto: Corso con attestato: Istruttore Sala Pesi “Non Solo Fitness” Corso con attestato: Istruttore Ginnastica Posturale “Non Solo Fitness, Corso con attestato nazionale: Istruttore Ginnastica Posturale I° e II° livello “CSEN-Centro Sportivo Educativo Nazionale).
Ad ottobre 2014 Matteo Luzi ha ottenuto il diploma di Master in Posturologia e osteopatia clinica integrata (108/110)- presso Università degli Studi di Torvergata-Facoltà Medicina e Chirurgia (Roma) Tesi: DIFENDIAMO LA NOSTRA SCHIENA: Prevenzione; Valutazione, Autocorrezione in età evolutiva. Relatore Prof.ssa Scordino Daniela., ha inoltre partecipato a corsi di aggiornamento e perfezionamento nel campo della Posturologia.

Da Novembre 2014 Matteo Luzi è iscritto, presso l’Iistituto Enrico Fermi di Perugia al corso di formazione professionale per Massaggiatore-massofisioterapista, figura il cui profilo è stato istituito ai sensi della Legge n. 403/1971 “Nuove norme sulla professione e sul collocamento dei massaggiatori e massofisioterapisti ciechi” ed è stato disciplinato dal D.M. 17 febbraio 1997, n. 105, è finalizzato alla formazione di un operatore che interviene nei disagi della mobilità di origine ortopedica o post-traumatica per il mantenimento delle attività funzionali.

Attualmente Matteo Luzi dirige una palestra, a Montecchio provincia di Terni, denominata VITALITY CLUB e specializzata in ginnastica posturale, è responsabile del corso: Ginnastica Dolce Terza Età c/o Palestra Comunale di Guardea ed Alviano (TR) è ideatore ed esecutore di un Progetto sperimentato dal 2011 nelle scuole primarie e secondarie di Baschi, Montecchio, Guardea, Alviano in provincia di Terni “Difendiamo la nostra schiena” con Screening di I° livello per la prevenzione della scoliosi dei bambini, si avvale del coordinamento del Dr. Vanni Jeni.

Linkedin: https://www.linkedin.com/pub/matteo-luzi/93/869/66

Facebook: https://www.facebook.com/asdpalestra.vitalityclub?fref=ts

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere Info sui contenuti, Novità sugli eventi e Sconti sui Corsi di Formazione!

Trattamento dei dati Personali

Perfetto! Sei Iscritto alla Newsletter, da questo ti terremo aggiornato su tutte le novità!